I rimedi per la caduta dei capelli
Ti é mai capitato di pulire per terra e di trovare oltre ai peli del tuo gatto anche i tuoi capelli? Se la risposta é si, allora questo articolo potrebbe darti dei consigli utili per migliorare la perdita di capelli. Qui tratteró diversi rimedi che possono aiutare a fortificare il tuo cuoio capelluto e ad evitarne la caduta. I rimedi per la caduta di capelli sono semplici da mettere in pratica bastano pochi semplici passi per rigenerare i vostri capelli.
Ecco una selezione di diversi rimedi che possono davvero migliorare la caduta eccessiva di capelli:
Succo di Cipolla
Il succo di cipolla è un rimedio noto per la salute dei capelli, in particolare per la caduta dei capelli. È stato usato per decenni come trattamento casalingo. Stai pensando di usare il succo di cipolla per la cura dei tuoi capelli?
Leggi prima i benefici e le proprietá del succo di cipolla
Il succo di cipolla per la caduta dei capelli funziona? Leggi qui.
Per coloro che vogliono provare a usare il succo di cipolla per migliorare la salute dei capelli o favorire la ricrescita, il processo è semplice.
Vediamo come utilizzare la cipolla per stimolare la crescita dei capelli:
Per preparare il succo di cipolla, devi seguire questi passaggi:
- Estrarre il succo dalla cipolla spremendolo o usando uno spremiagrumi.
- Applicare il succo sul cuoio capelluto o sulle radici dei capelli.
- Un’altra opzione è mettere i pezzi di cipolla in un frullatore e mescolarli. Metti la cipolla nella garza e spremi tutto il succo.
- Applicare il succo sul cuoio capelluto o sulle radici dei capelli.
- Alcune gocce di olio essenziale possono anche aiutare a ridurre il potente odore del succo. Gli oli essenziali di menta piperita, lavanda e rosmarino possono essere buone opzioni.
Foglie di Curry
Le foglie di Curry sarebbero miracolose secondo diverse fonti indiane. Sono una ricca fonte di beta-carotene e proteine, che possono ridurre la perdita di capelli e aumentare la crescita dei capelli. Contengono anche aminoacidi e antiossidanti che rafforzano i follicoli piliferi e idratano il cuoio capelluto. Le foglie di curry aiutano anche a rimuovere i follicoli piliferi morti, che possono essere la ragione dietro la forfora.
- fai una pasta di foglie di curry usando un po ‘d’acqua e filtrare il succo.
- Aggiungi due cucchiai di yogurt per fare una maschera per capelli e applicare sulle radici dei capelli.
- Lasciare agire per 20 minuti e quindi lavare con uno shampoo delicato.
Puoi anche fare l‘olio di foglie di curry e usarlo per massaggiare il cuoio capelluto.
- Prendere le foglie di Curry, e formare un pasta utilizzando un mortaio se possibile.
- Aggiungere le foglie di curry con un pó di olio di cocco in un pentolino e riscaldare bene mescolando per 2-3 minuti.
- Lasciar raffreddare e filtrare olio.
- Applicare alla radice e massaggiare bene.
Asafoetida o Ashwagandha
Sia lo stress cronico che gli squilibri ormonali sono le principali cause di perdita di capelli nelle donne, quindi l’aggiunta di un’erba adattogena come ashwagandha nella dieta promuoverà capelli forti e sani, riducendo al contempo la perdita e il danno dei capelli. In particolare, ashwagandha aiuta a gestire i livelli di cortisolo.
La polvere di Ashwagandha viene spesso utilizzata in shampoo e balsami non solo perché supporta una crescita sana dei capelli, ma presumibilmente stimola anche la produzione di oli naturali nella pelle e la circolazione nel cuoio capelluto, con conseguente capelli più lucenti e più sani.
- Mescola 1-2 cucchiaini di polvere di ashwagandha con una tazza calda di acqua .
- Massaggia la miscela sui capelli e sul cuoio capelluto con la punta delle dita, quindi lascialo asciugare, coprendo la testa con un cappuccio di plastica o un asciugamano per 30 minuti prima di risciacquare
Questa erba ayurvedica non é solo utile per la cura dei capelli ma ha molte altre proprietá benefiche per l’ organismo umano. Approfondisci qui.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.